Fifa Pallone d’Oro: inaspettato trionfo di Messi, Mourinho miglior allenatore del 2010

Il premio, assegnato dalla rivista francese France Football, è per la prima volta abbinato al Fifa World Player con diritto di voto esteso a capitani ed allenatori (oltre che ai giornalisti). Sembrava non ci fosse storia con Iniesta destinato a fare la parte del leone nella serata di Zurigo in cui si assegnava l’ambito riconoscimento. A sorpresa invece il vincitore dell’edizione è Lionel Messi, che si conferma come miglior giocatore del mondo. Il 10 del Barca entra quindi nella storia del trofeo e lo soffia ai due compagni blaugrana, Iniesta e Xavi. Sicuramente decisive le votazioni dei ct e dei giocatori che fanno pendere la bilancia a favore della Pulce. Il Pallone d’Oro 2010 smentisce dunque la tradizione secondo cui il vincitore è chi ha alzato la Coppa del Mondo. Meno cocente dunque l’esclusione di Sneijder in quanto l’interista avrebbe avuto maggiormente da recriminare se avesse vinto Iniesta dal momento che l’olandese ha vinto ben più del fantasista spagnolo.

Nessuna sorpresa invece tra gli allenatori dove trionfa Josè Mourinho che va ad abbracciare i suoi ex giocatori dell’Inter presenti alla consegna.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace
Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584