Nasce il pallone d’oro Fifa, Sneijder il primo candidato.

nell'immagine Leo Messi, vincitore nel 2010 sia del pallone d'oro che del Fifa World Player

Marie-Odile Amaury, presidente della casa editrice di France Football e Blatter, presidente della Fifa hanno annunciato a Johannesburg la fusione degli ambitissimi premi.

a partire dal 10 gennaio 2011, per i prossimi 5 anni, verrà assegnato il pallone d’oro Fifa al miglior giocatore del mondo. La giuria sarà composta da 208 giornalisti e 208 esponenti del mondo del calcio tra calciatori e allenatori.
Il motivo di questa fusione è la sovrapposizione dei premiati negli ultimi anni, il pallone d’oro e il Fifa World player sono stati assegnati allo stesso giocatore a partire dal 2005: Ronaldinho, Cannavaro, Kakà, Ronaldo e Messi possono infatti vantare entrambi i premi.
Senza dubbio il pallone d’oro è il premio più ambito per ogni giocatore ma essere riconosciuti da colleghi e allenatori oltre che dai giornalisti è certamente un grande motivo di orgoglio; in questo modo le due componenti verranno unite per formare un super riconoscimento.
Il candidato più accreditato ad aggiudicarsi la prima edizione del premio è Wesley Sneijder; il fantasista ha sbancato con l’inter durante la stagione e ora con i suoi 5 gol ha portato la nazionale orange in finale di coppa del mondo. Ad impensierire l’olandese sono il vincitore delle scorso anno Leo Messi, nonostante il mondiale sottotono, e le stelle della Spagna Xavi e Villa. Quest’ultimi hanno l’occasione di argomentare le rispettive candidature nella semifinale di sta sera con la Germania e nell’eventuale finale contro l’Olanda.
Una cosa è certa, l’11 di luglio avremo le idee più chiare sul probabile primo vincitore del Fifa pallone d’oro!!



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace