Fifa pallone d’oro: Barcellona batte Inter 3 a 0

Xavi e Sneijder si ritrovano per la sfida al pallone d'oro

Fonti molto vicine all’ambiente hanno annunciato che i tre pretendenti al prestigioso premio saranno tre giocatori del Barcellona: Andres Iniesta, Xavi Hernandes e Lionel Messi. Sembrano così infrangersi le speranze di Sneijder e di tutti i tifosi interisti di portare a Milano anche questo trofeo.

L’olandese dopo la vittoria della champions e il grande mondiale disputato sembrava il candidato numero uno ma in questa stagione ha faticato ad entrare in condizione e come tutta l’Inter attraversa un momento di crisi. Questi mesi privi di magie sembrano aver fatto definitivamente crollare le quotazioni del numero dieci neroazzurro, che con ogni probabilità domani riceverà l’annuncio di essere fuori dai giochi.

La notizia ha colpito duro in casa Inter alla seconda delusione, dopo la scandalosa esclusione di Milito dalla lista dei 23. La scelta dei tre giocatori catalani infatti lascia alcune perplessità sul criterio utilizzato. Se si parla di valore assoluto del giocatore non ci sono dubbi che un posto nei primi tre sia di Leo Messi ma la Pulce non ha convinto nelle occasioni che contano quali semifinale di champions e soprattutto il mondiale. Iniesta invece ha disputato solo 9 gare nella Liga e 3 in Champions ma è stato protagonista al mondiale segnando il gol decisivo in finale. Sulla stagione di Xavi nessun neo, alto rendimento in ogni gara, fanale del club e della nazionale più forte del mondo, ma la sua presenza nei tabellini non è così frequente.

Alla Pinetina invece troviamo: Milito autore di una stagione 2009/2010 strabiliante ma relegato in panchina al mondiale da Maradona, Sneijder leader in tutte le competizioni e capocannoniere del mondiale ed Eto’o sacrificato da Mourinho sulla fascia nella passata stagione ma capocannoniere di champions e di campionato in questa. Messa in questi termini  per il club di via Durini un 3 a 0 sembra davvero duro da mandare giù.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace