Portogallo senza pietà: 7 gol alla Corea e ipoteca sul passaggio del turno

Il Portogallo era oggi chiamato ad una vittoria sonante per approfittare della sconfitta rimediata ieri sera dalla Costa d’Avorio e così alimentare le speranze di arrivare agli ottavi. Le premesse erano delle migliori, ma il risultato della partita disputata a Città del Capo supera di gran lunga le più rosee speranze lusitane: 7 a 0. La banda Ronaldo mette così in cassaforte la qualificazione portandosi a + 7 nella differenza reti: gli elefanti ivoriani infatti dovrebbero colmare nell’ultima partita un gap di 9 reti per eguagliarli.

La partita non ha storia, sebbene nelle prime fasi sia la Corea a farsi pericolosa con una conclusione di Hong Yong, respinta da Eduardo. Poi alla mezz’ora la squadra di Queiroz, senza prodigarsi in sforzi eccessivi, passa: gran palla filtrante di Tiago e gol di Raul Meireles. Finisce così la prima frazione, con i lusitani in costante proiezione offensiva.

Inizio choc di ripresa con 3 gol portoghesi in 7 minuti. All’8′ è Simao a fare centro su invito di Meireles. Dopo 3 minuti Hugo Almeida finalizza di testa un contropiede avviato da Coentrao. Al minuto 15 Tiago trafigge Ri Myong per il 4 a 0. Vicini alla marcatura Meireles, Coentrao e Ronaldo che centra la traversa. Dopo la quinta segnatura, firmata Liedson, arriva finalmente il gol dell’ex pallone d’oro, che dopo uno strano palleggio deposita in rete. Nel finale gloria anche per Tiago: l’oggetto misterioso della Juventus mette a segno la sua doppietta con un colpo di testa.

La Corea del Nord, dopo l’exploit di 6 giorni fa contro il Brasile, mette a nudo tutti i suoi limiti, soprattutto difensivi, mentre il Portogallo si proietta con serenità alla super sfida con i verdeoro, con la consapevolezza di avere l’accesso alla fase finale saldo nelle proprie mani.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace
Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584