Napoli ti presento Zuculini, il nuovo Mascherano

Da oggi calciami.it vi propone una nuova rubrica che si contrerà sul mostrare attraverso video ed immagini i talenti che hanno le carte in regola per diventare i campioni del domani.

Il primo giocatore che vi proponiamo è Franco Zuculini, centrocampista dell’Hoffenheim. Centrocampista centrale, destro naturale, cresce nelle giovanili del Racing Avellaneda. Esordisce in prima squadra a soli 17 anni, il 13 aprile 2008, nel match casalingo contro l’Arsenal de Sarandí, vinto 1-0. Colleziona altre 8 presenze nell’ultima parte del Clausura 2008, di cui 2 dal 1° minuto.

Nella stagione 2008-2009 viene aggregrato stabilmente alla prima squadra, di cui, sebbene appena maggiorenne, diventa subito un giocatore chiave. Il 3 ottobre 2008 firma il suo primo gol da professionista, aprendo le marcature nel match casalingo contro il Rosario Central, vinto 4-1.

Esordisce in Nazionale maggiore il 20 maggio 2009 nell’amichevole contro Panama, terminata 3-1.

Il 21 giugno 2009 viene acquistato dai tedeschi dell’Hoffenheim per 4,6 milioni di euro. L’esperienza in Germania è stata per ora costellata da più ombre che luci ma nonostante ciò sono tantissimi i club interessati al nuovo Mascherano. Zuculini è un nome che suonerà nuovo ai più ma non a tutti perchè è uno dei giocatori più promettenti presenti nei vari giochi manageriali di calcio. Ci sono concrete possibilità di vedere il giovane argentino a Napoli nella prossima stagione proprio come ha dichiarato il suo procuratore, Dario Decoud: “Ci sono stati vari contatti con la società partenopea. L’interesse è concreto. Tra lunedi e martedi avremo una risposta definitiva. Anche un altro club italiano ci ha chiesto informazioni ma la nostra priorità è il Napoli. Sono fiducioso. Il giocatore è entusiasta dell’idea. In Germania non si è ambientato bene. Ha tutto ciò che serve per sfondare nel campionato italiano: grinta, tecnica, temperamento, senso del gioco, intelligenza tattica. Stiamo lavorando per il prestito con diritto di riscatto. Al 70% l’operazione si farà. Il club azzurro si è mostrato molto interessato anche al fratello minore Bruno in forza al Racin Avellaneda. Purtroppo la normativa Fifa circa il trasferimento internazionale di minori non gli consentirà di approdare in Italia fino al compimento del 18esimo anno d’età”.

Segnatevi questo nome dunque, Zuculini è solo il primo dei tanti talenti che vogliamo presentarvi. Come sempre lascio a voi grande spazio per commenti su questo giocatore o per suggerimenti su giovani assi che vi piacerebbe vedere nella nostra sezione “Future Champions”.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace
Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584