Montali: “Tutto merito di Ranieri… “

Dopo la vittoria nel big match di sabato la Roma ha visto materializzarsi i sogni di rincorsa scudetto e tocca a Gian Paolo Montali tessere le lodi Ranieri e caricare i suoi in vista del durissimo finale di stagione:

“Abbiamo sette gare difficilissime, e poi c’è la Coppa Italia. Dobbiamo essere concentrati con il Bari e poi pensare a ogni singola gara. Importante sarà tenere la squadra isolata dal clamore esterno, dall’euforia di una città che già vola alto. Roma è una piazza abituata a giocare e andare molto vicina allo scudetto, abituata a lottare per i vertici, e molto calda. Bisogna isolare la squadra dal coinvolgimento esterno. Sarà importante fare la cosa giusta sul campo. Scudetto? I responsabili del successo dal lunedì alla domenica sono l’allenatore e i dirigenti: devono essere le prime persone a credere nel progetto e poi giocatori parlano sul campo. Questo lavoro sarà determinante, ma bisogna credere nel progetto. La qualità è stata la professionalità con cui questa squadra ha affrontato i momenti difficili. Noi siamo una società che vuole fare un calcio sostenibile: dobbiamo sfruttare la forza delle idee, essere bravi ad arrivare primi

Sulla stessa lunghezza d’onda è il ritrovato francesino Jeremy Menez che parlando di Roma e non solo ha dichiarato:

La vittoria contro i nerazzurri è stata determinante per noi. Ci ha dato tanta fiducia, è stato meglio che nel derby – ha sottolineato il fantasista classe ’87 -. Abbiamo il calendario dalla nostra parte, ora dobbiamo rimanere concentrati: solo così possiamo arrivare fino in fondo. Ranieri è stato determinante. Ha cambiato il rapporto con i giocatori. Con Spalletti era finito un ciclo, ora mi sento davvero bene. Non è facile imporsi a Roma ma voglio raggiungere i Mondiali”. Un’ultima battuta sul compagno di squadra, Philippe Mexes: “Sta vivendo un periodo difficile ma per me rimane sempre uno dei più forti al mondo”.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace