Pastorello: “vi svelo il mercato di Inter, Juve, Milan e Roma”

Benitez sarà con ogni probabilità il nuovo tecnico della Juventus

Andrea Pastorello, famoso agente F.I.F.A. , ha parlato a calciomercato.it cercando di anticipare le mosse di mercato dei maggiori club italiani. Chi meglio di lui può fornirci dritte affidabili?!?!:

JUVENTUS:

“Gli indizi che ho portano ad un arrivo di Rafa Benitez sulla panchina della Juventus – esordisce in esclusiva a Calciomercato.it l’agente Fifa -. So per certo che ha anche chiesto un importante supporto per l’acquisto di determinati giocatori. Torres? Potrebbe essere l’uomo giusto per i bianconeri, ma al di là dei nomi, penso che la squadra abbia bisogno di almeno quattro acquisti, per rinforzarsi in ogni ruolo, anche se la rosa non è certamente deficitaria. C’è l’esigenza di ringiovanire anche se l’età media della squadra non è così alta. Giocatori di grandissimo livello come CamoranesiTrezeguet sicuramente non potranno dare il loro apporto con continuità, per cui è necessario inserire in rosa chi possa dargli il cambio. Candreva? Penso e spero che venga riscattato, la Juve non ha ancora parlato con mio fratello (Federico, ndr), ma c’è la possibilità di riscattarlo e ritengo che lui abbia dimostrato di poter stare in questa Juventus. Nella seconda metà di giugno ne sapremo di più”.

MILAN:

“Leonardo sembra ormai destinato a lasciare la panchina del Milan e la dirigenza appare sempre più orientata a propendere per una scelta interna Galli-Tassotti. “Sui rossoneri voglio fare una considerazione generale: nel momento in cui vai a prendere un allenatore tipo Benitez o Mourinho, devi anche essere in grado di garantirgli investimenti importanti. Da quello che emerge, il Milan ha deciso di badare molto al bilancio e di non inseguire per forza grandissimi nomi per cui la soluzione interna mi sembra al momento la più percorribile”. La linea intrapresa dai rossoneri è infatti quella dei parametro zero e dei giovani, come Yepes e Astori. “Sono degli ottimi giocatori, anche se non vanno a spostare molto nella rosa del Milan, che è una con l’età media più alte in Europa. Hernanes e Krasic? Hanno valutazioni elevate (almeno 15 milioni di euro, ndr) e al prezzo del cartellino ci va aggiunto anche quello di un ingaggio importante, la vedo difficile. Può anche essere che facciano un’operazione di questo tipo se riusciranno a piazzare qualcuno in uscita. Sinceramente non credo che vendano Pato, anche se in presenza di un’offerta irrinunciabile, di almeno 50-60 milioni di euro, la dirigenza rossonera potrebbe valutare la questione, ma solo per reinvestire la cifra in altri giocatori importanti. Huntelaar? I suoi gol li ha fatti ed è un giocatore molto duttile può essere che venga inserito in qualche operazione ma solo per arrivare ad un calciatore più importante di lui”.

INTER:

“In casa Inter tiene soprattutto banco il ‘caso Balotelli‘. “E’ una situazione di difficile lettura. E’ un giocatore dalle grandissime qualità che con un po’ di testa in più sarebbe un fuoriclasse. L’Inter sta cercando di gestirlo al meglio perché non vorrebbe perdere un valore del genere. Le sue qualità sono indubbie, ma gli allenatori pensano anche alla gestione degli spogliatoi che non è sempre così semplice. Ultimamente, parce che ci sia stata anche una rottura con Moratti, ma credo che fino alla fine faranno più di un tentativo per tenerlo, altrimenti vedo solo piste estere“.

ROMA:

“Il raggiungimento della Champions League metterà a disposizione di Daniele Pradé un buon budget di mercato, a differenza di quanto accaduto la scorsa estate. “Come prima cosa, vorrei fare i complimenti a questa società che, pur mantenendo i bilanci sani, è riuscita ad essere estremamente competitiva soprattutto grazie alla scelta di Claudio Ranieri, accantonato con troppa facilità dalla Juventus. La priorità è sicuramente un attaccante, anche qualora dovesse essere confermato Luca Toni. Per fare una buona Champions c’è bisogno di puntellare la rosa in ogni ruolo. Non bisogna dimenticare che questa è la stagione dei Mondiali e molti giocatori potrebbero arrivare stanchi alla prossima stagione”. La ChampionsRoma ha messo in vetrina giocatori importanti in questa stagione. Mi risulta che Vucinic abbia molto mercato, così come De Rossi. Se arrivano offerte irrinunciabili, credo che i giallorossi non possano non prenderla in considerazione, poi non è detto che debbano essere accettate”. potrebbe non escludere partenze eccellenti. “La



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace