Jovanovic-gol, la Serbia batte la Germania.Espulso Klose sullo 0-0

La Serbia riesce nell’impresa di superare la Germania e riaprire le proprie speranze di qualificazioni in un apertissimo Girone D, complicando non poco il cammino dei tedeschi.

Gli uomini di Antic oltre che la bella rete del “serprente” Jovanovic, neoacquisto del Liverpool, devono molti ringraziamenti alla disastrosa, per essere gentili, prestazione dell’arbitro Undiano Mallenco che al 30’ espelle ingiustamente l’attaccante Miroslav Klose per doppia ammonizione.

La partita che fino a quel momento non era decollata ma che aveva comunque visto una Germania ben schierata e in assoluto controllo del campo subisce la svolta, la Serbia in superiorità numerica trova il vantaggio un minuto dopo colpendo una difesa tedesca ancora sottoshock.

La reazione della Germania non si fa attendere e solo la sfortuna impedisce ai tedeschi di trovare il meritato pareggio quando Khedira colpisce una clamorosa traversa e il tentativo di Muller in acrobazia viene salvato sulla linea.

Ripresa che non cambia copione, è la Germania a fare la partita esprimendo per ampi tratti un buon livello di gioco e rendendosi pericolosa diverse volte con l’attaccante del Colonia Lukas Podolski.

Sarà proprio il numero 10 tedesco a farsi ipnotizzare da Stojcovic dagli 11 metri.

La Serbia,  spaventata ma più intraprendente,  prova a chiudere i conti ma i tentativi di Jovanovic e di Zigic si stampano prima sul palo e poi sulla traversa.

La partita si conclude con il risultato di uno a zero, sconfitta probabilmente immeritata dei tedeschi che hanno comunque dato dimostrazione di carattere e di essere un gruppo solido ma che ora si trovano in una posizione pericolosa, lasciando i giochi per il passaggio del turno apertissimi a una partita da termine.

Manuel C.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace