Ecco nuovi palloni Adidas per Champions League, Europa League e SuperCoppa Europea

Adidas ha svelato i palloni da gioco ufficiali per le competizioni di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Super Cup 2010/11. Il pallone per la UEFA Super Cup è stato utilizzato nella partita di domani tra F.C. Internazionale Milano e Club Atlético di Madrid. L’incontro di UEFA Super Cup è stata la seconda occasione consecutiva nella quale adidas e UEFA hanno festeggiato il calcio di inizio ufficiale della nuova stagione di competizioni tra club con un pallone concepito appositamente per la UEFA Super Cup.

Il pallone ufficiale delle partite della UEFA Super Cup 2010

Dopo il successo del lancio del primo pallone ufficiale della UEFA Super Cup nel 2009, adidas continuerà a proporre un pallone realizzato appositamente per questo evento prestigioso. Il design del pallone è ispirato ai colori del logo della UEFA Super Cup, nonché ai colori delle squadre che si sono affrontate – F.C. Internazionale Milano e Club Atlético di Madrid. Come per il pallone della UEFA Europa League, il pallone della UEFA Super Cup vanta la tecnologia “Grip’n’Groove” all’avanguardia nel settore. Il pallone sarà venduto in punti vendita al dettaglio selezionati in Europa e in esclusiva durante la UEFA Super Cup a Monaco, cosa che lo renderà un vero oggetto da collezionisti.

Finale 10 è il pallone ufficiale della stagione di UEFA Champions League


Il design di Finale 10, il pallone ufficiale della UEFA Champions League 2010/11, prosegue la tradizione del noto logo “starball” UEFA. Finale 10, frutto di un processo di sviluppo che dura da dieci anni, sfoggia i colori della UEFA Champions League che lo rendono una vera icona del torneo. L’adidas Finale 10 è il primo pallone di UEFA Champions League nel quale la famosa forma a stella dei pannelli è parte integrante della tecnologia del pallone.

Le sfumature di un blu cangiante, che variano dal blu notte all’esterno delle stelle, al blu più chiaro al loro centro, si abbinano ai tradizionali bianco e nero dei bordi. In linea con il processo di sviluppo continuo della tecnologia dei palloni adidas, le scritte di ‘Finale’ riflettono una sottile, ma sofisticata modernizzazione del pallone.

Dal terzo turno di qualificazione alla semifinale tutte le partite saranno giocate con l’adidas Finale 10. Il pallone della finale di UEFA Champions League, che si terrà presso lo stadio Wembley di Londra il 28 maggio 2011, sarà invece presentato al pubblico all’inizio del nuovo anno.

Il pallone ufficiale della stagione di UEFA Europa League 2010/11

In qualità di fornitore del pallone ufficiale della UEFA Europa League fin dalla prima edizione del torneo, adidas ha sviluppato il pallone ufficiale delle partite in linea con il linguaggio visivo del logo e i colori del marchio della competizione.

Nel pallone ufficiale della UEFA Europa League è integrata l’esclusiva tecnologia “Grip’n’Groove” di adidas, un profilo che garantisce una traiettoria eccezionalmente stabile del pallone in qualsiasi condizione. La tecnologia “Grip’n’Groove” di adidas è stata utilizzata con successo nei palloni ufficiali dei campionati nazionali di Russia, Argentina, Giappone e USA, così come nel Torfabrik, il nuovo pallone ufficiale del campionato tedesco presentato di recente. La tecnologia “Grip’n’Groove” di adidas continuerà ad essere utilizzata in tutti questi campionati nella stagione 2010/11.

Tutte le partite della UEFA Europa League – inclusa la finale di Dublino del 18 maggio 2011 – saranno disputate con il nuovo pallone. L’adidas Finale 10 e il pallone della UEFA Europa League 2010/11 saranno disponibili presso i rivenditori specializzati di tutto il mondo dal 1° luglio.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace
Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584