Nuove maglie stagione 2010/11: Real, Barcellona, Manchester United, Lazio e tante altre

Continua su Calciami la rassegna delle nuove magliette delle migliori squadre europee per la stagione 2010/2011.

Poche novità per la prima maglia del Barca

Il Barcellona ha presentato pochi giorni fa i nuovi kit griffati Nike, in occasione della presentazione del nuovo acquisto David Villa, arrivato da Valencia per una cifra intorno ai 40 milioni di euro.

David Villa: el guaje

Le bande blaugrana sono più larghe rispetto alla divisa utilizzata quest’anno. Il colletto e le rifiniture delle maniche sono gialle, la bandiera catalana (Senyera) è sul retro del collo. All’interno campeggia la frase “Tots units fem força” (Insieme siamo forti), presa dall’inno del club. Sulla manica sinistra invece troviamo ricamato lo slogan “Més que un club”. I calzoncini tornano rossi come nel 2005/2006.

Torna il verde sulla maglia dei catalani

Più evidenti sono le modifiche apportate alla seconda maglia che negli ultimi anni è sempre stata caratterizzata da colori a dir poco sgargianti. Anche per la prossima stagione la tonalità scelta non saràmeno appariscente: dopo il giallo e l’arancione, ecco il verde con una banda blaugrana orizzontale sul petto. E’ ispirata alla divisa 1993/1994, quando il Barcellona arrivò alla finale di Coppa dei Campioni, poi persa contro il Milan.

Particolare anche il completo che indosserà Victor Valdes: il colore è il nero e sulle braccia campeggiano strisce grige che si allargano scendendo verso le maniche. Il modello dovrebbe essere uguale a quello di Julio Cesar dell’Inter, che però avrà i colori invertiti.

Tutte le nuove divise sono state realizzate con la tecnologia Nike Dri-Fit e il poliestere ricavato da milioni di bottiglie di plastica.

Classica la camiseta blanca dei galacticos

Nessuna novità per il Real Madrid. La squadra di Mourinho e Cristiano Ronaldo avrà a disposizione la classica divisa Adidas interamente bianca con inserti blu, unica variazione rispetto al modello di quest’anno.

la seconda maglia del Real

Colore nero con inserti in verde fluorescente, strisce Adidas bianche e trama del tessuto a “raggi di sole”. Il Real aveva già utilizzato una maglia simile nella stagione 2007-2008 in Champions League.

Ritorno al passato per lo United

Ancora non c’è l’ufficialità, ma probabilmente il Manchester United potrà contare su divise decisamente innovative per la stagione 2010/2011. La novità più evidente è l’introduzione del colletto, dopo che le ultime maglie erano state caratterizzate dal classico girocollo. Anche il colore rosso sembrerebbe assumere tonalità più accese. Per la tenuta da trasferta si possono notare le strisce seghettate sulle maniche, nota distintiva del marchio Nike. Nuovo anche il main sponsor.

Atletico Madrid: trionfo in Europa League

Dopo il trionfo europeo, la seconda squadra di Madrid si prepara ad affrontare l’Inter nella Supercoppa Europea con la nuova divisa. Strisce verticali biancorosse, più larghe. Cambia anche il colore del colletto che diventa bianco, sempre a polo.Altri particolari: ricamo “Temporada 2010-2011″ sulla manica destra, bandiera spagnola stampata dietro il collo, frase “Un Sentimiento, Una Pasión, Un Orgullo” incisa all’interno della maglia, dietro lo stemma del club. Logo Nike in blu a destra, sponsor KIA al centro della divisa che si abbina perfettamente ai colori societari.

Torna il blu per i Colchoneros

Per la maglia da trasferta, dopo la parentesi nera del 2009-2010, torna il colore blu con una tonalità molto accesa. Al centro una banda verticale biancorossa, collo a V e calzoncini/calzettoni neri.

Tottenham Hotspurs

Il marchio Puma propone un interessante design. Il Tottenham, che giocherà in Champions League, propone una maglia bianca con una evidente bardatura blu scuro che scende dalla spalla sinistra. Stesso modello per la Lazio, che però presenterà i colori sociali, bianco e celeste, e segnerà il distacco dalla maglia del centenario che non ha riscosso il successo sperato.

Lazio: nuovo design per i biancolesti

Infine novità anche dalla Scozia: elegante e retrò la proposta firmata Umbro per i Rangers, torna il colletto anche sulla maglia del Celtic.

Rangers Glasgow

Celtic

In attesa della nuove maglie del campionato italiano, ringraziamo http://www.passionemaglie.it e attendiamo vostri commenti.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace