La maglia del Barcellona 2011/2012

Archiviata la Liga, in attesa della finale di Champions League di Wembley, il Barcellona ha presentato la maglia della prossima stagione. Come già da tempo annunciato, compare per la prima volta nella storia uno sponsor sulla camiseta blaugrana. Si tratta dell’organizzazione internazionale no profit araba Qatar Foundation che verserà nelle casse del Barça 150 milioni di euro in 5 anni: manna dal cielo per le casse catalane, tutt’altro che floride. Non si interrompe però la partership tra il Barcellona e l’Unicef , il cui logo comparira’ ancora sulla maglia ma verra’ collocato sul retro della casacca, sotto il numero di ciascun giocatore.

La prima maglia vede un ritorno alle righe strette, ma con un particolare motivo a scalare che contraddistinguerà le mute griffate Nike della prossima stagione. Le maniche sono invece completamente blu, così come i pantaloncini e i calzettoni.

La grande novità, come di consueto, è la maglia da trasferta: dopo il giallo, l’arancione, l’azzurro e, da ultimo, il verde, tocca al nero. Il look total black da qualche anno  caratterizza anche le camisete degli acerrimi rivali madridisti: il clasico si gioca anche così.



3 Commenti a “La maglia del Barcellona 2011/2012”

  1. Mattia
    tia236 Scrive:

    Non mi piacciono. La prima con le righe strette non m convince (addirittura preferivo quella divisa a metà con le due fascione rossa e blu) mentre la seconda è INGUARDABILE

  2. Ale Russo Scrive:

    La maglia del Barcellona 2011/2012 ????????

  3. Ale Russo Scrive:

    si ok

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace