Inter- Roma guardatela in 3D al cinema.

Inter- Roma

Oggi molti giornali e televisioni hanno riportato la notizia che la partita tra Roma ed Inter in programma domani sera allo stadio Olimpico verrà trasmessa in alcuni cinema in 3D. Riportiamo l’articolo del “Sole 24 ore” :

Inter-Roma in 3d al cinema. Lega Calcio the Space Cinema hanno annunciato oggi una collaborazione per la trasmissione in diretta e in 3 dimensioni della finale di TIM Cup 2010 Inter–Roma, in programma mercoledì 5 maggio, con inizio alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. Si tratta di una prima assoluta nel panorama sportivo italiano e si preannuncia come una vera e propria rivoluzione nel concepire l’intrattenimento e l’esperienza di coinvolgimento che il calcio e lo sport in generale possono offrire agli spettatori che non seguono l’evento direttamente allo stadio. La fluidità, la profondità e l’alta definizione delle immagini garantite dalla tecnologia in 3D e in real time “proietteranno lo spettatore dentro la partita”.

The Space Cinema renderà possibile la visione “dello spettacolo in 3D” in 8 sale del proprio circuito. Sette nelll’area delle due città delle squadre finaliste: Milano (all’Odeon e anche a Vimercate, Rozzano, Cerro Maggiore e Montebello della Battaglia), e a Roma (Moderno e Parco de Medici). Verrà avviata anche una proiezione test nel cinema di Parma (Barilla Center).
Per la produzione e la trasmissione della finale della TIM Cup 2010, Lega Calcio e The Space Cinema, oltre al supporto di RAI, si avvarranno della collaborazione di due partner di grande esperienza sugli eventi in tridimensione e in diretta via satellite.

Infront Italy, in partnership con RAI, si occuperà della produzione televisiva dell’evento utilizzando una tecnologia di trasmissione in alta definizione e in tre dimensioni che sfrutta un sistema di ripresa live sterescopico. Sedici telecamere con speciali sistemi di accoppiamento per la produzione delle immagini 3D consentiranno di spettacolarizzare e apprezzare le azioni di gioco, la profondità e i passaggi palla da un lato all’altro del campo. Il sistema di ripresa è ospitato a bordo del primo OB VAN italiano per la produzione televisiva live tridimensionale.
La trasmissione via satellite dell’evento è invece garantita da EUTELSAT attraverso il satellite ATLANTIC BIRD TM 3 A 5 Ovest°. Si tratterà di un segnale criptato, non disponibile per la televisione e destinato alle sale dotate di kit per la ricezione 3D live. Questi cinema via satellite fanno parte del network di Open Sky, che dal centro di controllo di Vicenza monitorerà il segnale trasmesso dallo Stadio Olimpico di Roma. Tale trasmissione 3D stereoscopica è già compatibile con i protocolli ed i requisiti tecnici stabiliti per i prossimi Mondiali di calcio.



Un Commento a “Inter- Roma guardatela in 3D al cinema.”

  1. Gabriele
    Gabriele Scrive:

    ne parlavamo con te dei mondiali al cinema???

    cmq sono curioso di vedere com'è!!

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace