Rooney dice addio allo United: Moratti ci pensa ma l’amico Mou è in vantaggio.

Ormai non ci sono più dubbi Wayne Rooney ed il Manchester United sono ad un passo dal divorzio. Il contratto in scadenza nel 2012 non verrà rinnovato ed il mercato si arricchisce di un pezzo pregiato. Rooney ha dichiarato: ”Ho incontrato David Gill la scorsa settimana e non mi ha dato nessuna delle garanzie che avevo chiesto sul futuro della squadra. A quel punto gli ho detto che non avrei firmato un nuovo contratto. Mi interessava sentire cosa avrebbe detto Sir Alex e in parte sono rimasto sorpreso. E’ assolutamente vero, come ha affermato lui, che il mio agente ed io abbiamo avuto una serie di incontri con la societa’ per discutere il contratto. Durante quelle riunioni, ad agosto, ho chiesto garanzie sulla capacita’ del club di continuare ad attirare i migliori giocatori del mondo. Ho sempre avuto il massimo rispetto per il Manchester. Come avrei potuto comportarmi diversamente, vista la fantastica storia del club e in particolare visti gli ultimi 6 anni in cui ho avuto la fortuna di farne parte?”.

Sull’attaccante inglese si è quindi scatenata un asta, più verbale che monetaria, tra i grandi club del panorama europeo.La stella dei reds vorrebbe restare in Premier viste le sue caratteristiche che ben si adattano al calcio d’oltre Manica. Clamoroso sarebbe il passaggio al City di Mancini, dove Rooney andrebbe a ricostituire la coppia gol con Tevez. Più credibile la pista che porta a Londra ed in particolare al Chelsea. La squadra di Abramovich garantirebbe al 24enne di rimanere ad alti livelli e lottare per la vittoria della Champions League. Moratti pensa a lui per sistemare l’Eto’o dipendenza dell’Inter mentre in Spagna si sono mosse il Barca ma soprattutto il Real Madrid di Josè Mourinho. Le Merengues avrebbero molto bisogno di un attaccante di livello internazionale da alternare con Higuain. Inoltre è ben nota l’ammirazione di Sir Alex Ferguson per Karim Benzema. L’attaccante francese non trova spazio con lo Special One e farebbe volentieri le valige in direzione Manchester.

Percentuali destinazione Rooney



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace
Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584