PARTECIPA AL FANTAMONDIALE CALCIAMI.IT!!!! Sfida i tuoi amici nel fantastico fantacalcio dei Mondiali e soprattutto le squadre del nostro staff!

Fantacalcio Mondiali

Cari visitatori ed utenti di Calciami.it , il Mondiale si avvicina e per ogni appassionato di calcio è un appuntamento imperdibile e da vivere a 360°. Seguiremo con voi l’avventura in Sud Africa degli azzurri e tutte le altre partite della competizione con cronache, commenti, video ed opinioni dei nostri redattori. Ma c’è una cosa che più di tutti manda in sollucchero un vero appassionato di calcio: il Fantacalcio. Per questo motivo Calciami ha pensato di creare una sua lega su cui tutti potete competere per poi arrivare ad eleggere il primo vincitore dei Fantamondiali. Vogliamo vedervi numerosissimi !!!!
Riuscirete a battere le squadre dei membri del nostro staff?!?!

La lega è iscritta sul sito: www.fantallenatore.it con il nome: Calciami.it. Vi verrà richiesta un password per iscriversi alla lega: fantacalciami

Da questo momento potrete iscrivere la vostra squadra e sarà possibile scegliere la propria rosa dal giorno 4/6/2010 alle ore 10.00 fino alle 14.00 dell’11/6/2010.

Regolamento:

COME INSERIRE LA PROPRIA ROSA
Hai a disposizione 250 crediti per acquistare 22 calciatori: 3 portieri 7 difensori 7 centrocampisti 5 attaccanti tra i calciatori che partecipano al magic Mondiale 2010. Nella scelta dei calciatori non potrai superare il limite dei 250 crediti (ma potrai spendere meno) e dovrai acquistare 22 calciatori. La lista dei calciatori con i relativi codici sarà pubblicata regolarmente sul sito www.fantallenatore.it nella sottosezione QUOTAZIONI e STATISTICHE -> Quotazioni calciatori all’interno del Torneo MONDIALI 2010. N.B.: I giocatori che non partecipano più al magic Mondiale 2010 sono segnalati in verde nella sottosezione citata sopra.

COME GESTIRE LA SQUADRA
Prima di ogni giornata, sarà possibile schierare la formazione. Nel caso in cui non vengano comunicate sostituzioni, il computer provvederà a schierare la stessa formazione della giornata precedente. Nel caso in cui un giocatore non abbia mai inserito una formazione il computer inserirà la migliore 4-4-2 (in base alle quoatzioni) a disposizione.

LE SOSTITUZIONI
Prima di ogni partita potrai modificare la tua formazione (gli 11 calciatori che scenderanno in campo e i 7 della panchina) attingendo dalla tua rosa. Ricordati che il computer non accetta moduli diversi dai seguenti: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2 (la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti). Non ci sono limiti nel numero di operazioni.

IL MERCATO
Ogni magic manager può cambiare la sua squadra operando sul mercato per sostituire alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli ma solo in precisi periodi. Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello stesso ruolo, senza andare in passivo con i crediti a disposizione. Prima dell’inizio del MONDIALE 2010 ogni squadra può fare mercato senza limiti al numero delle operazioni di compravendita. Dopo la prima giornata del MONDIALE 2010 il mercato sarà aperto in quattro periodi: Tra le ore 10.00 del 23/06/2010 e le ore 15.00 del 26/06/2010 si potranno effettuare massimo n. 10 cambi che diventeranno effettivi negli ottavi di finale; Tra le ore 10.00 del 29/06/2010 e le ore 15.00 del 02/07/2010 si potranno effettuare massimo n. 8 cambi che diventeranno effettivi nei quarti di finale; Tra le ore 10.00 del 03/07/2010 e le ore 19.30 del 06/07/2010 si potranno effettuare massimo n. 6 cambi che diventeranno effettivi nelle semifinali. Tra le ore 10.00 del 07/07/2010 e le ore 19.30 del 10/07/2010 si potranno effettuare massimo n. 4 cambi che diventeranno effettivi nelle semifinali. I cambi non utilizzati nei periodi sopraindicati NON POSSONO ASSOLUTAMENTE ESSERE UTILIZZATI SUCCESSIVAMENTE.


COME CALCOLARE I PUNTEGGI DELLA SQUADRA
Al termine di ogni giornata, ai singoli calciatori dei Mondiali di Calcio 2010 viene attribuito un punteggio. La tua squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno gli 11 calciatori “scesi in campo”. I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di 3 sostituzioni).

LA PANCHINA
Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni pescando in panchina un massimo di 3 calciatori inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell’ordine stabilito dal fantallenatore al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido – ad esempio, se giochi con il 3-4-3, non ti gioca un attaccante titolare e non hai attaccanti in panchina che possano subentrare, il computer potrà sostituire l’attaccante con un centrocampista (3-5-2) o con un difensore (4-4-2). Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.

IL PUNTEGGIO DEI SINGOLI CALCIATORI
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall’inviato della Gazzetta. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.
I bonus: +3 punti per ogni gol segnato; +1 punto per ogni assist servito; +3 punti per ogni rigore parato. I malus: -0,5 punto per un’ammonizione; -1 punto per un’espulsione; -1 punto per ogni gol subito dal portiere; -2 punti per ogni autogol; -3 punti per ogni rigore sbagliato

L’ASSIST
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d’angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.

IL MODIFICATORE DELLA DIFESA
Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco – vedi paragrafo successivo – a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori. La squadra ottiene: +6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7; +3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7; +1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5

IL CALCIATORE SENZA VOTO
Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista della Gazzetta lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

CASI PARTICOLARI DEL CALCIATORE SENZA VOTO
In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d’ufficio: bonus e malus – il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d’ufficio (comprensivi del malus per l’espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un’autorete riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. il portiere – il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25′ (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25′ (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

Informazioni utili sulla lega:

COMPETIZIONE: MONDIALI 20

NOME LEGA: Calciami.it

PASSWORD LEGA: fantacalciami

GIORNATA INIZIALE: 1

GIORNATA FINALE: 7

MODALITA’: Tipo gazzetta (chi fa più punti alla fine del torneo)

SCELTA ROSA:Tipo gazzetta (tutti possono comprare lo stesso giocatore)

CREDITI: 250

INIZIO ISCRIZIONI PARTECIPANTI: Da subito

FINE ISCRIZIONI PARTECIPANTI**: Venerdì 11 Giugno 2010 ore 14:00

INIZIO INSERIMENTO ROSA**: Venerdì 4 Giugno 2010 ore 10:00

FINE INSERIMENTO ROSA**: Venerdì 11 Giugno ore 15:00

INIZIO INSERIMENTO PRIMA FORMAZIONE: Subito dopo aver inserito la rosa

FINE INSERIMENTO PRIMA FORMAZIONE**: Venerdì 11 Giugno ore 15:30

MERCATO N° 1

GIORNATA DI MERCATO: Tra la 3ª e la 4ª

DATA APERTURA MERCATO: All’apertura della 4ª giornata

DATA CHIUSURA MERCATO: Un’ora prima dell’inizio della 4ª giornata di calcio

NUMERO CAMBI: 10

MERCATO N° 2

GIORNATA DI MERCATO: Tra la 4ª e la 5ª

DATA APERTURA MERCATO: All’apertura della 5ª giornata

DATA CHIUSURA MERCATO: Un’ora prima dell’inizio della 5ª giornata di calcio

NUMERO CAMBI: 8

MERCATO N° 3

GIORNATA DI MERCATO: Tra la 5ª e la 6ª

DATA APERTURA MERCATO: All’apertura della 6ª giornata

DATA CHIUSURA MERCATO: Un’ora prima dell’inizio della 6ª giornata di calcio

NUMERO CAMBI: 6

MERCATO N° 4

GIORNATA DI MERCATO: Tra la 6ª e la 7ª

DATA APERTURA MERCATO: All’apertura della 7ª giornata

DATA CHIUSURA MERCATO: Un’ora prima dell’inizio della 7ª giornata di calcio

NUMERO CAMBI: 4



6 Commenti a “PARTECIPA AL FANTAMONDIALE CALCIAMI.IT!!!! Sfida i tuoi amici nel fantastico fantacalcio dei Mondiali e soprattutto le squadre del nostro staff!”

  1. alessandro mazzoni Scrive:

    cm su fa a iscriversi?

  2. Mattia
    Mattia Scrive:

    Nell'articolo riguardante il Fantamondiale c'è un link a http://www.fantallenatore.it... questo rimanda direttamente al sito del fantacalcio. Una volta entrato nel sito clicchi su iscrizioni e sulla sinistra selezioni: Iscrizione partecipante Fantacalcio . A questo punto inizia l'iscrizione in cui t verrà chiesta la competizione a cui fa riferimento il fantacalcio ( Mondiali 2010), il nome della Lega (Calciami.it) e la password della lega (Fantacalciami). Per qualsiasi altra domanda sono a disposizione

  3. francesco Scrive:

    ciao mi chiede email moderatore, nome cognome modertore della lega… cm devo inserirli o per lo meno dove devo prenderli??? grazie

  4. Mattia
    Mattia Scrive:

    Sei sicuro di star iscrivendo la tua squadra e non una nuova lega?!?! una volta sul sito http://www.fantallenatore.it fai iscrizioni—> sulla sinistra clicca iscrivere partecipante. A quel punto t chiede i dati della tua squadra e il nome (calciami.it) e passworld (fantacalciami) della lega a cui t vuoi iscrivere. Se hai altri problemi sn a disposizione.

  5. manullo Scrive:

    non ho capito come si fa ad inserire la propria rosa…

  6. Mattia
    Mattia Scrive:

    Se hai iscritto la squadra alla lega devi solo andare su http://www.fantallenatore.it e fare e entrare in AREA RISERVATA. da li riesci ad inserirla!

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace
Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584