Ranieri strepitoso, la Roma di Vucinic e Julio Sergio batte la Lazio e torna in vetta

Claudio Ranieri ha compiuto scelte coraggiose che hanno permesso alla Roma di vincere il derby.

Finisce con la Roma giallorossa in delirio, finisce con Ranieri portato in trionfo finisce con la Lupa di nuovo in testa alla classifica. Eppure era cominciata male con una Lazio decisa e compatta che mette in grave difficoltà Totti e compagni che sembrano presentarsi con un tridente statico ed innocuo. I biancocelesti capitalizzano il buon inizio di partica con il gol di Rocchi che batte Julio Cesar in uscita. La partita scorre fino all’intervallo ed è proprio nella pausa che Ranieri compie scelte importanti ma decisive togliendo De Rossi e Totti, troppo nervosi nella prima frazione. Il match ricomincia con la Lazio che ha l’opportunità di chiudere il conto dal dischetto con Floccari ma l’attaccante si fa ipnotizzare dal portiere brasiliano. Passano pochi minuti e Tagliavento decreta un’altro rigore che però Vucinic non fallisce facendo 1-1. La Roma ci crede e l’innesto di Menez cambia totalmente la partita. Il talentuoso francesino si procura una punizione dal limite che Vucinic scaraventa sotto la traversa di un immobile Muslera. 2-1  Roma.
Nel finale assalto biancoceleste ma la Lazio non crea grandi occasioni e rimane in 10 per l’espulsione di Ledesma.
Roma di nuovo in testa alla classifica e Ranieri che supera Mou con un capolavoro tattico che il portoghese forse non si sarebbe aspettato da uno che “non ha vinto niente a 60anni”.



Un Commento a “Ranieri strepitoso, la Roma di Vucinic e Julio Sergio batte la Lazio e torna in vetta”

  1. Gabriele
    Gabriele Scrive:

    capolavoro più che tattico psicologico, la Roma avrebbe finito sicuramente la partita in 10 se non in 9 senza i cambi..togliere i due giocatori più rappresentativi e sicuramente con più ‘potere’ nello spogliatoio non era una scelta facile!! tatticamente ha visto giusto mandando Brighi a dare una mano a Riise su Zarate che lo stava tirando scemo!!

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace