Ranieri si dimette e la Roma pensa all’aeroplanino Montella

Il dimissionario tecnico della Roma Ranieri

Dopo la clamorosa sconfitta in quel di Genova per 4-3 sono arrivate le annunciate dimissioni di Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino ha deciso di passare la mano a seguito dei risultati deludenti e delle continue contestazioni alla squadra. Alla base c’è un inizio di 2011 disastroso dopo che la Roma è stata la squadra a totalizzare il maggior numero di punti nell’anno solare 2010. Ecco le parole di Ranieri:
“Ho sempre pensato al bene della squadra, dovevo dare un segnale dopo il Genoa. Sono scosso nel profondo, ogni sconfitta qui è più dolorosa che altrove. Al fischio finale dopo una partita vibrante, sono andato negli spogliatoi per ringraziare la squadra per la prestazione ed ho deciso di rassegnare le dimissioni. Fino ad oggi ho sempre pensato al bene della Roma, della società e della squadra. Oggi siamo entrati in campo con la voglia di lottare e vincere, per tutti quelli che amano la maglia e la città. Ogni minuto della mia giornata è per la Roma, ho sempre detto che per me una sconfitta faceva piú volte male, ma veder i miei ragazzi lottare fino alla fine e perdere mi scuote nel profondo. Ringrazio tutti i tifosi e la Dottoressa Sensi, insieme, nonostante le difficoltà, abbiamo fatto un grande lavoro l’anno scorso e quest’anno. Sono e rimango un uomo di campo e dopo una partita come quella di oggi, ritengo sia giusto dare un segnale, per amore di questi colori e spero che questa mia decisione sia utile a spronare la squadra. Lo sport e il calcio hanno dei valori che per me e per chi ci mette lavoro e passione, sono la vita”

A Trigoria è già in corso un vertice societario con Pradè e Tempestilli da cui uscirà il nome del nuovo allenatore. E’ quasi certo che si andrà verso la nomina di un traghettatore in attesa del passaggio della società alla cordata americana capitanata da Di Benedetto. Il nome del grande favorito è quello di Vincenzo Montella, l’aeroplanino giallorosso è a Trigoria dopo aver guidato la squadra dei giovanissimi nel pomeriggio. Le alternative sono quelle di Cosmi e Alberto De Rossi.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace