Napoli: il San Paolo sogna il “Pazzo” per l’Europa

Pazzini Napoli

Giampaolo Pazzini sogno proibito del Napoli di Mazzarri

Battendo l’Atalanta il Napoli si è assicurato la partecipazione alla prossima Europa League. Mazzarri ha quindi compiuto il miracolo che tutti i tifosi chiedevano a San Gennaro. La qualificazione alla coppa europea ha mandato in visibilio un’intera città il cui cuore batte attraverso la maglia azzurra che dai tempi di Maradona non ha mai riassaporato il calcio che conta. Gran parte del merito va al presidente De Laurentiis che ha preso le ceneri di una società gloriosa e l’ha riportata, grazie a grandi investimenti, al posto che più le appartiene. Lo scorso anno la campagna acquisti è stata faraonica con gli arrivi di Quagliarella, Cigarini, Zuniga, Campagnaro e De Sanctis a Giugno e quello di Dossena a Gennaio. I tifosi partenopei si aspettano uno sforzo altrettanto grande per questa sessione di calciomercato da parte del presidente che dal canto suo ha promesso di rinforzare la squadra. Il nome più gettonato è quello di Giampaolo Pazzini di cui De Laurentiis ha parlato a TuttoNapoli.net:

“Mercato? Sulle indicazioni di Mazzarri stiamo già lavorando da tempo. Immaginavamo già questo traguardo e dobbiamo formare due squadre in grado di competere su più fronti. Ho sempre parlato di Europa League, non di Champions. Abbiamo una politica di rafforzamento ogni anno. Quest’anno ci siamo ripresi dopo un inizio difficile, abbiamo salvato la stagione.

Pazzini? Dipende da lui. Deve decidere se giocare in Champions o nella seconda competizione europea. A noi piace molto, ora dobbiamo vedere quanto il Napoli piace a Pazzini. Ripeto che dipende tutto da lui, noi lo aspettiamo a braccia aperte. Nel caso non dovesse arrivare prenderemo un altro attaccante con le stesse potenzialità o ancora più forte”

Sogni a parte è difficile arrivare all’attaccante doriano in quanto i blucerchiati rischiano di partecipare alla prossima Champions ed il Pazzo vorrà assolutamente giocarsi le sue carte nella massima competizione europea. I tifosi azzurri possono però dormire sonno tranquilli e non rivolgersi ai soliti santini perchè il loro presidente ha tutte le intenzioni di costruire un grande Napoli.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace