Fabio Cannavaro torna a casa: trattiva avviata per il passaggio al Napoli

Cannavaro Napoli

Fabio Cannavaro agli albori della sua carriera con la maglia del Napoli

Il Napoli potrebbe riabbracciare il figliol prodigo. La qualificazione all’Europa League ha portato grande entusiasmo nella società partenopea che starebbe infatti pensando ad un acquisto di grande esperienza: Fabio Cannavaro. Il capitano della nazionale si libererebbe facilmente dalla Juve, dove non sembra far parte del progetto futuro, per far ritorno a casa con un sostanziale decurtamento dello stipendio. La notizia è trapelata dal sito Tuttomercatoweb.com ed il direttore della testata web ha cosi parlato del clamoroso affare:

La società partenopea sta valutando proprio in queste ore se ci sono tutte le condizioni ideali per chiudere l’affare – spiega Criscitiello – La grande leva dell’operazione è la Nike, che dal prossimo anno sarà sponsor tecnico per le scarpette dei giocatori azzurri e che ha in Fabio Cannavaro il suo uomo immagine. La multinazionale americana contribuirebbe così anche economicamente all’oneroso contratto biennale da 1.8 milioni di euro complessivi: per Cannavaro poi, la promessa di un futuro dirigenziale in società”. Insomma le parole di quest’oggi alla Gazzetta dello Sport non sono frutto del caso: “Assolutamente: l’operazione andrà avanti nei prossimi giorni, anche nonostante le smentite dell’entourage del giocatore che, com’è ovvio, almeno fino alla fine dei Mondiali saranno costretti a smentire in maniera categorica l’affare per lasciare la concentrazione sulla Nazionale di cui Fabio è capitano”.

Non arrivano smentite dagli ambienti vicini al Napoli e al giocatore. Il suo procuratore ha preferito sviare la domanda:
“Sono all’estero per cinque giorni e per ora non so niente” ha risposto a TMW.

Sull’argomento è intervenuto anche l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, che ha portato Cannavaro anni fa:

“Nonostante l’età avanzata è un giocatore che può far comodo alla difesa del Napoli: ha esperienza, classe, tutto ciò che lo ha sempre reso un grande campione. E’ un’operazione più che fattibile: lui vuole assolutamente tornare per chiudere la carriera dove l’ha iniziata e quindi tutti i problemi possono essere messi via, a partire da quello dell’ingaggio” .

Si attendono sviluppi nei prossimi giorni e la sensazione è che la trattativa si possa chiudere in tempi brevissimi.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace