Ufficiale: la Juventus vuole la revoca dello “Scudetto degli Onesti”

Revoca scudetto

I giocatori bianconeri durante i festeggiamenti per lo scudetto 2006 poi assegnato all'Inter

Ora è ufficiale: la Juventus ha chiesto la revoca dello scudetto 2006 assegnato all‘Inter dopo la revoca alla stessa società bianconera.  Ecco nel dettaglio il comunicato apparso sul sito della Vecchia Signora:

“Nell’esposto presentato oggi – rende noto la Juventus con un comunicato ufficiale sul suo sito – si fa esplicito riferimento alle novità emerse nel procedimento penale in corso presso il Tribunale di Napoli, che rivelano l’esistenza di una fitta rete di contatti tra esponenti della società beneficiata dell’assegnazione a tavolino dello scudetto 2005-2006 e tesserati del settore arbitrale. Tali contatti rappresentano, secondo i criteri adottati dalla Procura Federale nel giudizio a carico della Juventus, la violazione dei principi di lealtà, probità e correttezza sanciti dall’articolo 1 del Codice di Giustizia Sportiva. È convinzione della Juventus, pertanto, che venga meno il presupposto della decisione assunta dal Commissario Straordinario della Federcalcio nel 2006: l’inesistenza, cioè, di “comportamenti poco limpidi” addebitabili alla squadra che risultò prima classificata dopo la penalizzazione delle altre”.

Secca la risposta nerazzurra attraverso la voce del proprio capitano Javier Zanetti:

Non ci interessa cosa fa la Juve – ha detto il capitano a margine della premiazione ‘Gentleman San Siro’ all’Hotel Marriott di Milano – Noi pensiamo solo a questo campionato che possiamo vincere domenica. Già nel passato mi hanno dato fastidio tante cose che è inutile elencare…“.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace