Moratti:”Maicon resta all’Inter”. Bronzetti:”non c’è mai stata una vera trattativa”

Maicon resta all'Inter

Separati: Maicon non raggiungerà Mou a Madrid

Maicon va o Maicon resta? Questo il dubbio” amletico” che tormenta le menti dei tifosi nerazzurri sotto l’ombrellone. Se in un primo momento il passaggio del miglior terzino destro del pianeta al Real Madrid sembrava cosa fatta, ieri c’è stata la svolta. I continui appelli di Benitez e Zanetti avrebbero infatti convinto Moratti a togliere il giocatore dal mercato chiudendo una lunga telenovela che durava dall’approdo al Bernabeu di Josè Mourinho. Sull’argomento è intervenuto anche il consulente di mercato Bronzetti:


Una trattativa vera e propria con il Real non c’è mai stata, io parlo tutti i giorni con Florentino Perez. Ma dopo una richiesta fatta a suo tempo dall’Inter che è stata giudicata sproporzionata per l’età del giocatore ormai 29enne, non ci è mai stata una contro-offerta. E’ vero che c’è stato un incontro tra Caliendo e Valdano circa una settimana fa e c’è stata un’altra richiesta un po’ esosa secondo il Real Madrid. Una vera trattativa non è mai esistita, Perez si era tolto dalla testa Maicon già da qualche settimana. Io non considero quella dell’Inter una mossa strategica, perchè non c’erano più società sul brasiliano. Probabilmente ha fatto bene Moratti a chiedere un prezzo per non venderlo, alla fine. La vicenda Maicon è chiusa definitivamente, punteranno altre soluzioni che non sono di giocatori che giocano in Italia“.

“Per me quella di oggi non è una notizia perché so come stanno le cose – conclude Bronzetti -. Tutti i giocatori che vanno al Real Madrid ci vanno con gioia, è ovvio. Qui si vive in un altro modo, giocare al Bernabèu è tutt’altra cosa e giocare nel Real è un altro mondo. Chi rifiuta, è perché il Real non lo voleva. E’ normale che Maicon ci avesse fatto un po’ la bocca a questo trasferimento, c’era anche Mourinho… Un rilancio Real? Il presidente lo avrebbe preso, ma per certe cifre si è tirato indietro e non vedo assolutamente questo trasferimento”.

Insomma vicenda quasi certamente chiusa e lieto fine per i tifosi nerazzurri che possono tornare a sonnecchiare sotto i sole di Agosto.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace