Dunga non fa sconti: niente Mondiale per Dinho,Pato e Adriano

Ronaldinho Dunga

Ronaldinho e Dunga durante un'allenamento della Nazionale verdeoro

Anche Dunga ha reso noti i 30 brasiliani convocati per il ritiro pre-Mondiale. La Selecao si presenta con tante frecce al proprio arco ma anche con novità ed esclusioni eccellenti.
Ecco la lista:

PORTIERI: Julio Cesar (Inter), Gomes (Tottenham) e Doni (Roma);

DIFENSORI:Maicon (Inter), Daniel Alves (Barcellona), Michel Bastos (Lione), Gilberto (Cruzeiro), Lucio (Inter), Juan (Roma), Luisao (Benfica), Thiago Silva (Milan);

CENTROCAMPISTI: Gilberto Silva (Panathinaikos), Felipe Melo (Juventus), Josuè (Wolfsburg), Kleberson (Flamengo), Elano (Galatasaray), Ramires (Benfica), Kakà (Real Madrid), Julio Baptista (Roma);

ATTACCANTI: Luis Fabiano (Siviglia), Robinho (Santos), Nilmar (Villarreal) e Grafite (Wolfsburg).

Niente da fare per i rossoneri Ronaldinho, Pato ed Adriano. Dunga sarà a lungo criticato per le sue scelte se queste non porteranno alla conquista della coppa. Il talento di Pato (anche e reduce da una stagione deludente) è indiscutibilmente superiore a quello di tutti gli attaccanti convocati e lo stesso vale per Dinho e Adri la cui stagione è stata perfino migliore di quella di Robinho o Nilmar.La reazione della stampa brasiliana è stata eloquente: “Grazie a Dio, Dunga non era il ct nel 1958. Altrimenti Pelè non avrebbe giocato i Mondiali”



Un Commento a “Dunga non fa sconti: niente Mondiale per Dinho,Pato e Adriano”

  1. marcello
    marcello Scrive:

    sembra uno scherzo… Nilmar e Grafite, oltre a non avere alcuna esperienza internazionale, vengono anche da un’annata non esattamente esaltante. Vivono di rendita per quanto di buono fatto l’anno scorso. Ma in mezzo ci sono 13 gol e 13 assist del Gaucho, conditi da prestazioni più che convincenti.
    Chi li capisce questi ct?

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace