Maglie Mondiali: ecco le divise delle squadre del Girone B (Argentina, Nigeria, Corea del Nord, Grecia)

Argentina: L’albiceleste si presenta al Mondiale con le credenziali della possibile finalista dal momento che può permettersi di schierare una formazione stellare guidata da Messi. Curioso l’esordio in panchina nella rassegna iridata per Maradona da cui ci si attende grandi cose. La divisa presenta i classici colori bianco e azzurro con la novità di righe più strette e con le tre linee Adidas sulle spalle di colore bianco ( prima erano nere). Interessante la possibilità concessa ad ogni giocatore di scegliere il modello classico o aderente.

Maglia Argentina Mondiali

Juan Sebastian Veron durante la presentazione della divisa dell'Argentina

Corea del Nord: La nazionale asiatica è una vera e propria new entry nel lotto di 32 di squadre che si contenderanno la Coppa del Mondo. I coreani presentano una maglia bianca classica con inserti rossi laterali. Maglia realizzata dalla Astore, alla prima partecipazione ad un Mondiale.

Maglia Corea del Nord Mondiali

Grecia: La compagine greca è la speranza di una nazione di ritrovare il sorriso dopo la recente crisi economica. La maglia griffata Adidas è dei classici colori bianco e blu con i curiosi inserti curvilinei negli angoli:

Maglia Grecia Mondiali 2010 Maglia Grecia Mondiali 2010

Nigeria: La squadra africana della stella Martins approda ai Mondiali dopo anni difficili dal punto di vista dei risultati. La maglia, ancora una volta targata Adidas, prevede una novità cromatica. Non è infatti il verde acceso che ha da sempre rappresentato i nigeriani ma una tonalità più sobria ed opaca.

Maglia Nigeria Mondiali 2010

Fonte: http://www.passionemaglie.it/
http://www.calciotoday.it        www.footballshirtculture.com



2 Commenti a “Maglie Mondiali: ecco le divise delle squadre del Girone B (Argentina, Nigeria, Corea del Nord, Grecia)”

  1. Jacopo Scrive:

    Forse sono rimasto un po indietro, ma Veron gioca ancora nella nazionale argentina o fa solo da sponsor???

  2. marcello
    marcello Scrive:

    Veron non solo gioca, ma è anche considerato uno degli elementi cardine dell’albiceleste.
    Infatti il suo finale di carriera all’Estudiantes gli sta regalando grandissime soddisfazioni. Ha vinto la coppa Libertadores 2009, ha sfidato il Barcellona nella finale del mondiale per club e inoltre si è aggiudicato sia nel 2008 che nel 2009 il pallone d’oro sudamericano.
    Insomma decisamente più che uno sponsor per l’Argentina.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace