Il Paraguay riscrive la storia: l’accesso ai quarti è di rigore

Decisivo: è di Cardozo il rigore che fa la storia del Paraguay

Decisivo: è di Cardozo il rigore che fa la storia del Paraguay

Per la prima volta nella storia il Paraguay raggiunge i quarti di finale di un Mondiale. Ne fa le spese il quadrato Giappone di Okada che cede solamente ai tiri dal dischetto.

La partita è francamente perdibile e si trascina su uno 0-0 che solo Barrios e Honda sembrano voler sbloccare. Col passare dei minuti aumenta il rammarico di tutti gli italiani che guardando la partita ripensando alle occasioni perse dagli azzurri, i quali si potevano ritrovare oggi a Pretoria con una partita abbordabile da disputare ed un piede nei quarti di finale. Il fischio che determina chiuse le ostilità della prima frazione di gara è l’unico episodio degno di nota.
La ripresa non sembra promettere bene. Il Giappone è sornione e si scuote solo se necessario, solitamente per rispondere alle occasioni costruite dai sudamericani. Dal canto suo il Paraguay ci prova ma con poche idee e tanta confusione nella speranza che gli ingressi di Santa Cruz e Cardozo possano cambiare la situazione. Ci trascina stancamente ai supplementari ed infine ai rigori. Dagli 11 metri segnano tutti ad eccezione di Komano che spedisce il pallone sulla traversa. Paraguay ai quarti dove affronterà la vincente di Spagna- Portogallo per continuare a scrivere la storia.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace