Maglie Mondiali: ecco le divise delle squadre del Girone A (Francia, Sudafrica, Uruguay e Messico)

Calciami.it ha deciso di cominciare la sua strada verso il Mondiale 2010 in Sudafrica presentandovi tutte le maglie delle nazioni partecipanti. Iniziamo stasera dal girone A composto dai padroni di casa del Sudafrica, dai vicecampioni del mondo della Francia, dal Messico e dall’Uruguay.

Francia: I transalpini guidati per l’ultima volta da Domenech sono giunti alla rassegna iridata grazie al famoso gol di Gallas viziato dal mani di Henry. La divisa griffata Adidas presenta i tratti tipici dei Galletti con i colori bianco, rosso e blu.La novità è rappresentata dalle mezzelune concentriche presenti nella parte bassa.

Maglia Francia Mondiali 2010
Sudafrica:
Anche i padroni di casa sono sponsorizzati dall’Adidas e la maglia che verrà usata ai Mondiali è dei colori tipici della nazionale africana: giallo e verde. I “bafana bafana” presentano il logo SAFA (South Africa Football Association) a destra, logo che rappresenta il Sudafrica a sinistra (presente solo sulle maglie da gioco), bandiera sudafricana sul retro del colletto, tessuto TECHFIT con tecnologia PowerWEB

Maglia sud Africa 2010

Uruguay: La prima maglia è come da tradizione di colore azzurro.  I disegni che si notano sulla  maglia sono semplicemente il Sol de Mayo (Sole di Maggio), simbolo di Argentina e Uruguay. Le origini del simbolo si perdono nell’antichità: Inti era il dio del sole del popolo Inca, mentre “di maggio” sta a ricordare la rivoluzione del maggio 1810 quando le nazioni che facevano parte del Vicereame del Río de la Plata iniziarono il processo di indipendenza. La grande novità è rappresentata dalla divisa da trasferta che sarà di colore beige e non più bianca.

Maglia uruguay mondiali 2010 Maglia uruguay mondiali 2010

Messico: La prima maglia è di un verde meno acceso di quello che siamo abituati a vedere. La seconda maglia inveec rappresenta la novità grazie al colore bianco con inserti rossi e verdi. Lo scudetto è sulla parte sinistra in modo da essere sul cuore.

Maglia Messico Mondiali 2010 Maglia Messico Mondiali seconda

FONTE: http://www.passionemaglie.it/
http://www.calciotoday.it        www.footballshirtculture.com



Un Commento a “Maglie Mondiali: ecco le divise delle squadre del Girone A (Francia, Sudafrica, Uruguay e Messico)”

  1. Gabriele
    Gabriele Scrive:

    sudafrica bella!!

    la seconda del messico con le maniche a trequarti…ho qualcosa da dire allo stilista…

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace
Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584 Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /web/htdocs/www.calciami.it/home/wp-content/plugins/intensedebate/intensedebate.php on line 584