CR9 e Higuain, il Real riprende il Barca: 2-0 al Saragozza

C. Ronaldo in gol su rigore contro il Saragozza

Con un rigore procurato e segnato da Cristiano Ronaldo nel primo tempo e un gol in contropiede del solito Gonzalo Higuain nella ripresa, il Real Madrid ha battuto piuttosto agevolmente il Racing Santander del baby-fenomeno Canales e sul suo campo e tiene il passo del Barcellona, col quale condivide la testa della classifica della Liga. La squadra di Pellegrini, priva di Kakà, non ha offerto una prova scintillante, tuttavia non ha mai rischiato.

Con una doppietta di Bojan e i gol di Jeffren e Messi, sabato il Barcellona aveva battuto 4-1 l’Athletic Bilbao al Camp Nou (di Susaeta il gol della bandiera per gli ospiti) e aveva preso la testa solitaria della classifica della Liga in attesa dei rivali. Ma in casa blaugrana erasubentrata subito amarezza e preoccupazione: si è fermato Ibrahimovic per un problema muscolare al polpaccio. Salterà il ritorno dei quarti di Champions League contro l’Arsenal, in programma martedì: all’andata firmò una doppietta.  Un brutto colpo per Guardiola, che dovrà fare a meno di Ibra proprio ora che stava attraversando un gran momento: cinque i gol dell’ex attaccante dell’Inter nelle ultime quattro partite. E la prossima settimana c’è il Clasico con i merengues: non si sa se lo svedese tornerà a disposizione in tempo.

Nel resto del programma, spicca il 3-0 del Valencia all’Osasuna, firmato dal solito David Villa, autore di una doppietta. Bene anche il Villarreal, che sbanca Valladolid con un 2-0 timbrato da Angel e Nilmar. Un gol per tempo, a firma di Ponzio e Suazo, e il Saragozza si aggiudica per 2-0 lo scontro diretto nella corsa alla salvezza contro il Malaga. Con questo successo il Saragozza sale a quota 32 punti e scavalca proprio la formazione andalusa, ferma a 31 in compagnia del Racing. Il Siviglia, infine, ha battuto 3-0 il Tenerife: di Kanouté (22′), Luis Fabiano (44′) e Carlos (87′) le reti.

(fonte: sportmediaset.it)



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace